Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano - Journeydraft
Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano - Journeydraft
Mondo News

Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano

Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano

Gli Stati Uniti si preparano all’arrivo dell’Uragano Florence. Nell’emisfero occidentale si teme un impatto dalla portata disastrosa come mai nella storia degli USA.

Uragano Florence. Dove e Quando

Il passaggio che potrebbe essere disastroso è previsto sugli Stati del Carolina del Nord e del Sud. Gli esperti parlano della possibilità di raggiungere, da parte dell’uragano, il livello di potenza 5. Come riportato anche dalla CNN, ad essere colpiti saranno quindi gli Stati sud-orientali probabilmente il giorno 14 settembre 2018. Ad oggi il Ciclone si trova a circa 280 miglia (455 chilometri) da Wilmington, città costiera del North Carolina. Questo è quanto si apprende al momento dal comunicato del National Hurricane Center.

 

Uragano Florence. Il piano di emergenza

In questo momento già 1 milione di persone sono state evacuate. Gli stati di North e South Carolina, Virginia, Maryland, Georgia e Washington DC hanno dichiarato preventivamente lo stato di emergenza e le autorità locali hanno già messo in campo misure preventive straordinarie, tra le quali il coprifuoco ed il divieto di circolazione in alcune zone. I cittadini hanno già iniziato la scorta di beni primari e le scuole sono già chiuse dal giorno 11 settembre.

Uragano Florence. La situazione

Al momento Florence è stato declassato dagli esperti a livello 2 ma gli esperti di uragani assicurano che la pericolosità rimane comunque elevatissima e che potrebbe anche in questo stato provocare danni ingenti di dimensioni epocali. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ripetutamente allertato la popolazione sui rischi, esortando a rispettare gli ordini di evacuazione, ma ha assicurato che sono state messe in campo tutte le misure necessarie e che l’amministrazione “è pronta”.

 

Uragano Florence. I possibili impatti

Purtroppo sulla traiettoria di Florence ci sono sei centrali nucleari. Duke Energy, la società che le controlla, ha fatto sapere che saranno spente almeno due ora prima del passaggio del ciclone. Questo tipo di fenomeni tropicali, come l’uragano Florence, sono tra quelli naturali più potenti e distruttivi in assoluto. Quelli che si formano nell’Oceano Atlantico prendono il nome di uragani, mentre in Asia sono chiamati Tifoni.

Sommario
Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano
Nome Articolo
Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano
Descrizione
Uragano Florence. Gli Stati Uniti si preparano all'arrivo. Si teme un impatto dalla portata disastrosa come mai nella storia degli USA.
Autore
Nome Editore
Journeydraft
Logo Editore