West USA + Polinesia Francese by JourneyDraft - Journeydraft
West USA - Journeydraft
America,  Oceania,  Viaggi

West USA + Polinesia Francese by JourneyDraft

West USA + Polinesia Francese.

Tappe: San Francisco (3 notti), Las Vegas (2 notti), Page (Lake Powell 1 notte), Kayenta (Monument valley 1 notte), Williams (Grand Canyon 1 notte) e Los Angeles (3 notti).

Periodo di viaggio: Settembre

Durata totale del viaggio: 12 giorni

Compagnia aerea utilizzata: Alitalia, Virgin America.

 

Le nostre recensioni HOTEL

Baldwin Hotel pallini verdi journeydraft

Si tratta di una struttura datata e piuttosto malconcia. Le camere sono piccole ma la cosa più brutta è il bagno, una cosa così vecchia raramente vista nei vari viaggi effettuati. Di positivo sicuramente la posizione: vicino a China Town, a 5 minuti da Union Square e dai grattacieli del Financial District, a 10 minuti dalla fermata di Powell per un giro in Cable Car o arrivare al Fisherman Wharf.
Wi fi presente solo nella hall, in questa a disposizione caffè e tea per gli ospiti.

Luxor Hotel 

Siamo a Las Vegas per la prima volta ed abbiamo soggiornato in questo Hotel…enorme, all’interno si trova di tutto tra ristoranti ed un casino. Sono presenti anche piccoli shop. Le camere sono molto grandi e pulite. Personalmente lo adorato dal primo momento. Unica nota forse negativa potrebbe essere la posizione, visitare a piedi la Las Vegas Strip interamente risulta un pò faticoso ma ad ogni modo sostenibile anche come spesa per un eventuale taxi. Alle spalle ha una grande piscina all’aperto ed un grandissimo parcheggio gratuito. Consigliato.

 

Courtyard Page at Lake Powell 

L’hotel è come punto di appoggio per le visite ai parchi on the road. Si trova a metà strada tra la diga sul Lake Powell e la cittadina di Page. Dispone di parcheggio, una piscina interna e WIFI gratuito in tutta la struttura. L’atmosfera esterna sulla piscina è molto suggestiva.
Nelle vicinanze c’è qualche punto shopper sia per alimenti che per abbigliamento.
All’interno ha una sala dotata di microonde.
La camera che ci è stata data era grande e pulita.
Consigliato.

 

Goulding’s Lodge & Campground 

Partiamo dal presupposto che in questa zona non ci sono tante opzioni di pernotto, conoscevamo la più famosa “The view” ma, per questioni di budget, abbiamo preferito optare per questa.
La posizione è comoda, circa 5/10 minuti di auto dall’ingresso del parco. Inoltre, ha camere con vista sulla Monument e credo di aver vissuto in questa camera uno dei risvegli più suggestivi della mia vita. Vi consiglio una sveglia per godervi il paesaggio all’alba.
Le camere sono abbastanza pulite e confortevoli. E’ anche presente un ristorante, portate nella media, ma ricordo una buonissima apple cake con icecream.
La struttura organizza anche visite alla Monument, noi l’abbiamo fatta direttamente sul posto con un navajo, ma alla fine il costo è stato maggiore rispetto a quello proposto dall’albergo.
Vi sconsiglio di pernottare nella cittadina più vicina, è a circa 15 miglia e vi perdereste l’essenza della visita.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.