Liebster Award, scopri i nuovi blog! - Journeydraft
LiebsterAward, scopri i nuovi blog - Journeydraft
LifeStyle,  Rubriche e LifeStyle

Liebster Award, scopri i nuovi blog!

Liebster Award, scopri i nuovi blog!

Iniziamo ringraziando Marika di Coccoontheroad per averci nominato e consentito di partecipare a questo simpatico contest virtuale dedicato ai Travel Blogger!

Pochi sanno abbastanza del Liebster Award, “surfing on internet” abbiamo trovato questi chiarimenti che riportiamo dal sito TheGlobalAussie.

The Liebster Award 2016 is an award that exists only on the internet, and is given to bloggers by other bloggers. The earliest case of the award goes as far back as 2011. Liebster in German means sweetest, kindest, nicest, dearest, beloved, lovely, kind, pleasant, valued, cute, endearing, and welcome.

Ecco le regole per l’anno in corso:

  1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e postare un link al suo blog sul proprio. E’ questo alla fine lo spirito del contest, un circolo virtuoso di link e condivisioni sul quale tanto si basa il web! 
  2. Mostrare il logo del premio sul proprio blog, includendolo nel post come “widget ” o ” gadget”;
  3. Novità del 2016… scrivere un post di 150-300 parole sul tuo blog preferito che non sia il proprio. Spiegare perché ti piace e “linkarlo”;
  4. Fornire 4 informazioni a caso su di te permettendo agli altri di conoscerti meglio;
  5. Nominare dai 5 agli 11 blog che credete meritino questo premio, i blog devono avere meno di 200 follower (non è bene chiaro su quale social, nel dubbio l’importante è partecipare!);
  6. Elencare queste regole nel post;
  7. Informare i blog prescelti che saranno nominati per il premio Liebster ed inserire i collegamente ai loro blog nel post.

Dalla regola 5 si legge che il premio è dedicato ai blog giovani che hanno meno di 200 follower, in realtà noi ne abbiamo probabilmente qualcuno in più, ma JourneyDraft è giovanissimo, per cui recepiamo e partecipiamo con immenso piacere :D!!!

Iniziamo col riportare 4 aspetti/curiosità per permettere a chi ci legge di conoscerci meglio…:

  1. uno di noi… odia le lucertole! In Polinesia è stata una vera lotta :D;
  2. una di noi… è fissata con le serie tv! Dexter ed altri qui sono di casa!
  3. una di noi… è decisamente spericolata!
  4. uno di noi… è il vero ideatore di Journeydraft!

Trasgrediamo inserendo un quinto punto:

      5. Ci sentiamo a casa ovunque ci sia il mare… il nostro grande amore!!!!

Ora che ci siamo presentati meglio procediamo col rispondere alle domande poste da Marika di Coccoontheroad:

  1. Quale è stato il viaggio che ti ha lasciato il segno indelebile? Sicuramente la Polinesia Francese! I sorrisi delle persone, la barriera corallina, i colori dell’oceano, i silenzi dei tramonti, il rumore dell’acqua, il sapore delle ananas, il tempo infinito, il profumo dei fiori…  questo è il Mal di Polinesia che ancora ci portiamo dietro!
  2. Dove hai mangiato il piatto più disgustoso e quale era? Premesso che adoriamo la cucina Giapponese, tanto da dedicarci un post tutto suo (Si può ingrassare in Giappone???), la cosa più disgustosa l’abbiamo assaggiata proprio qui! Non si tratta di un piatto piuttosto di un ingrediente “beni shoga”: è un particolare tipo di zenzero rosso in salamoia, il gusto è molto intenso e soprattutto è molto profumato… dal nostro punto di vista tanto da nausearti!
  3. Il monumento che più ti appartiene, anche se non lo hai mai visto dal vivo è?  Ne indicheremo uno che non abbiamo visto ma che tanto ci affascina! I Moai dell’isola di Pasqua, il mistero che li avvolge… si fanno ammirare senza per forza dover sapere come, quando e perchè siano lì!
  4. Quale è per te la compagnia aerea migliore che hai provato? Viaggiando in economy non c’è una compagnia che proprio ci abbia lasciato senza parole, tuttavia, la Emirates sicuramente ti coccola un pochino in più!
  5. Quale è la tua prossima meta o il sogno di viaggio nel cassetto? Abbiamo una prossima meta ma non la riveliamo fino a 2 gg prima della partenza. Abbiamo però un viaggio nel cassetto che prima o poi faremo… Nuova Zelanda e Nuova Caledonia.
  6. Hai conosciuto tanta gente durante i tuoi viaggi? Dipende cosa si intende con “tanta” Nei nostri viaggi ci muoviamo tanto e velocemente, ci capita spesso di fermarci a parlare con persone del posto.
  7. Sei più un tipo da sacco a pelo o da letto King Size? Decisamente letto King Size!
  8. Se potessi scegliere un paese dove vivere sarebbe? Probabilmente Malta. Vicino quanto basta per non abbandonare troppo i propri affetti; soleggiata quanto basta per godere appieno del piacere di un clima mediterraneo; buon cibo, risultato di un perfetto mix di cucina siciliana con influenze nord africane; mare in ogni dove; isola non banale dal vasto patrimonio storico culturale. 
  9. Quando visiti un luogo preferisci affidarti alle guide turistiche o fai da te? Solitamente i nostri viaggi sono fai da te… anche se a volte può capitare di affidarci a guide locali.
  10. Se ora ti proponessero di visitare uno di quei Paesi dove ci sono problemi di guerra o terrorismo (Syria, Libia, ecc. ecc.) cosa faresti? (A questa domanda potete anche non rispondere, libera scelta). Con le dovute cautele diciamo di si!
  11. Preferisci visitare un paese con un clima caldo o freddo? CALDO CALDO CALDO… 😀

E’ arrivato il momento di nominare…

E di chiedere loro….

  1. Chi sei nella vita di tutti i giorni?
  2. Qual è stata la soddisfazione più grande da quando hai aperto il tuo Travel Blog?
  3. Sappiamo bene che il Travel Blog non è solo girare e divertirsi, a volte costringe a rinunce, quali sono state le tue o a cosa saresti disposta/o a rinunciare per il tuo blog?
  4. C’è un rito pre-partenza che sei solito fare?
  5. ll viaggio che ti ha lasciato il segno, quello per eccellenza, quel luogo a cui pensi nei momenti NO!
  6. Un Paese tra quelli visitati che ritieni sia sottovalutato e meriterebbe di essere maggiormanete citato.
  7. Parliamo di cibo, cibo in volo, quale compagnia aerea ti ha deliziato di più? 
  8. C’è un compagno/a di viaggio ideale?
  9. Organizzeresti un viaggio con altri Travel Blogger?
  10. Il tuo viaggio “on the road” per eccellenza.

E per finire citiamo i nostri blog preferiti!!! Non essendo indacata una categoria definita ne citiamo 2:

  • Per la serie Food & LifeStyle citiamo Valentina con il suo L’Aroma del Caffè. Ogni ricetta una garanzia!
  • Per la serie Viaggi e Tempo libero citiamo  Via che si Va. Blog fresco e genuino!

 

Liebster Award, scopri i nuovi blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.