Dubai - Bangkok - Phuket by JourneyDraft - Journeydraft
Dubai Desert Safari - Journeydraft
Asia,  Viaggi

Dubai – Bangkok – Phuket by JourneyDraft

Tappe: Dubai (4 notti), Bangkok (2 notti), Phuket (7 notti)

Periodo di viaggio: Dicembre – Gennaio

Durata totale del viaggio: 14 giorni

Compagnia aerea utilizzata: Emirates, AirAsia

 

Le nostre recensioni HOTEL

Novotel Dubai World Trade Center valutazione hotel journeydraft

Struttura nuova e dallo stile moderno. Si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro world trade center e dista 2 fermate di metro dal Burj Khalifa/Dubai mall. La posizione è buona per chi vuole visitare la città, non è adatta per chi vuole una vacanza di mare; Dubai marina dista circa 30 minuti di metro e ancor più di auto (considerando il traffico).
Da preferire nella struttura camera al piano elevato per una migliore vista sulla città.
Abbiamo usufruito anche del servizio di cena in camera ed è ottimo, 24h su 24h e la cucina è molto buona.
Dispone di una piscina, in realtà un pò piccola rispetto all’intera struttura.
La colazione se non è già inclusa nella tariffa è cara, tuttavia a 2 min dall’albergo c’è CAFFE NERO, catena simile al più famoso STARBUCKS. Ci sono nelle vicinanze anche 3/4 locali per cene di emergenza.

Hotel Sugar Palm Grand Hill Side Phuket valutazione hotel journeydraft

Soggiornato in una camera grand deluxe con vista oceano. L’hotel è situato su una collinetta per cui alcune camere hanno una vista su kata beach molto bella, consiglio pertanto di richiedere una camera piano alto vista mare. Alcune hanno accesso diretto alle piscine e, per coloro a cui piace, è una cosa molto carina; queste hanno però la controindicazione di essere un pò umide. La struttura penso abbia avuto un passato da exclusive, ora andrebbe ristrutturata. Le camere sono spaziose e mediamente decenti ma i bagni sono decisamente da rifare. Spesso nelle parti esterne, come in tutta kata in realtà, si vedono delle blatte.
In camera c’è frigobar che viene rifornito gratuitamente di est cola, birra, acqua e un succo…la cosa è molto carina, non capita spesso.
La colazione di media-bassa qualità e per nulla variegata. La parte dolce si riduce a una brutta copia di qualche croissant burroso, è molto più fornita la parte di colazione thai. La pulizia nella media. Il wifi che dovrebbe essere disponibile in tutta la struttura funziona pochissimo, lento e si scollega sempre, abbiamo anche reclamato e parlato con i tecnici ma la situazione non è cambiata.
Il servizio in camera è presente solo di giorno e comunque di bassa qualità, lo sconsiglio vivamente. Il personale parla un pessimo inglese, non è facile capirli però in compenso è molto disponibili. Per i pagamenti con carta di credito ti applicano una tassa di circa 75 Baht. La posizione è buona, in 5 minuti a piedi si arriva alla spiaggia di kata beach. Per accedervi bisogna percorrere una salita abbastanza ripida, ma non è lunga e si può affrontare. Offre uno sconto del 15% presso il ristorante Palm Square e la navetta gratuita per accompagnarvi; consiglio una cena qui.

The Aetas Bangkok valutazione hotel journeydraft

Avrebbe potuto ottenere le 5 stelle se non avessero fatto i furbi all’arrivo dicendoci che avevamo sbagliato la struttura ed accompagnandoci ad Aetas Residence (scopriremo dopo che non avevano più camere disponibili nonostante la nostra prenotazione fosse stata fatta con mesi di anticipo). La stanza consegnata è un miniappartamento con tanto di living e cucina ma nulla delle comodità della camera prenotata. No minibar, servizio in camera, colazione, oltre che arredamento obsoleto e aria condizionata rumorosissima. Dopo un pò di discussione riusciamo, per il giorno successivo, a farci consegnare la camera in hotel e la situazione cambia. Pulita (mouquette a parte), arredamento moderno, funzionale ed accogliente. Bagno molto bello e grande, posso dire di aver fatto in questa camera una delle migliori docce in giro per il mondo. Abbiamo usufruito della cena in camera: puntuali, puliti e buona! Ottima la SPA. C’è anche una discreta piscina interna. La posizione è buona, vicino a Siam Square. Wifi gratuito in tutta la struttura e ben funzionante.

 

Articoli Correlati

Capodanno a Dubai – sogno di una notte di mezza estate!

Thailandia a Gennaio – Bangkok

Thailandia a Gennaio – Phuket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.