Itinerario Maldive by JourneyDraft - Journeydraft
Maldive - Journeydraft
Asia,  Viaggi

Itinerario Maldive by JourneyDraft

Maldive.

TappeAtollo di Male Sud (8 notti)

Periodo di viaggio: Aprile

Durata totale del viaggio: 10 giorni

Compagnia aerea utilizzata: Srilankan Airlaines

 

Le nostre recensioni HOTEL

Adaaran Club Rannalhi Atollo Male SUD pallini verdi journeydraft

L’atollo che ospita questo club è bellissimo, quando si dice paesaggio maldiviano! Ci sono spiagge lungo tutti i lati dell’atollo, quindi non c’è rischio affollamento. Abbiamo soggiornato in un over water, inutile dire… dormire sul mare non ha prezzo! I water bungalow sono di due tipi, quelli ristrutturati e quelli non. Noi siamo stati in quelli non ristrutturati che hanno bisogno di qualche intervento manutentivo, soprattutto nel bagno, ma il rapporto qualità prezzo rimane molto conveniente. A pochi metri dal nostro over water avevamo una parete a picco nell’oceano con un reef molto bello. I colori dei coralli non sono vivacissimi, ma le specie marine sono varie e numerose. Alla sera troverete intorno al pontile secondario girare numerosi squali limone. Consiglio di portare le pinne o comunque di noleggiarle, ci sono correnti spesso molto forti e le pinne aiutano tanto a fare snorkling in tranquillità. Il costo del noleggio non è proprio basso (circa 7 USD /die).
Soggiornando in over water non abbiamo avuto problemi di insetti, geki, etc. in camera; a parte dei calabroni giganti che al pomeriggio si divertivano a vagare sulla laguna, fortunatamente sembravano non impicciarsi troppo di noi!
Abbiamo scelto una opzione “all inclusive”: la vacanza in atollo è pensata per stare fermi in un posto, tanto vale assicurarsi tutti i pasti con la prenotazione per poche decine di euro differenza. In questa formula sono compresi colazione, pranzo, cena, snack e due bottigliette d’acqua al giorno in camera.
La cucina è molto varia e ricca, mediamente buona!
Il wi-fi è a pagamento (10 UDS/die/apparecchio telefonico) ed è presente nelle aree comune e negli overwater, condividere il Paradiso con i genitori in Italia è fighissimo!

 

Articoli Correlati:

Maldive a Pasqua: Atollo Male Sud

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.